Servizi

Implantologia

L`impianto dentale è un sostituto della radice dentale, che serve da principale appoggio del futuro sostituto prostetico.

Altre informazioni

L`impianto dentale é un sostituto della radice dentale, che serve da principale appoggio del futuro sostituto prostetico. Il materiale di cui è composto è una lega di titanio, completamente biocompatibile e a prova di effetti collaterali o rigetti da parte dell’apparato orale. Sull’impianto vengono successivamente inseriti il perno, che serve come struttura di collegamento, e la corona, che può essere di forme e materiali diversi in base al successivo lavoro (protesi abbinata agli impianti o protesi fissa - AOF o AOS). Dà la piena possibilita di sanare problematiche di natura funzionale ed estetica, ripristinando la deglutizione e la masticazione. Prestando cura all’igiene orale ed effetuando controlli regolari, può diventare una soluzione permanente.

Chiudi

Endodonzia

L´endodonzia è la scienza medica, all’interno dell’odontoiatria, che studia i tessuti interni del dente, le sue patologie e i trattamenti correlati.

Altre informazioni

L´ENDODONZIA è la scienza medica, all’interno dell’odontoiatria, che studia i tessuti interni del dente, le sue patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.
Le tecniche endodontiche si dividono in terapia ortograda, quando è possibile operare attraverso il dente stesso, percorrendo le normali strade dei canali radicolari (terapia canalare o devitalizzazione e ritrattamento ortogrado), e retrograda, più comunemente indicata come endodonzia chirurgica. I trattamenti canalari o le otturazioni sono alcuni degli interventi più comuni che trattiamo.

Chiudi

Parodontologia

La paradontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (che consiste nella gengiva, nell’osso alveolare, nel cemento radicolare e nel legamento parodontale) e le patologie ad esso correlate.

Altre informazioni

La paradontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (che consiste nella gengiva, nell’osso alveolare, nel cemento radicolare e nel legamento parodontale) e le patologie ad esso correlate. La parodontologia si occupa in sostanza dell’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare (in condizioni di salute), e delle malattie che interessano queste regioni orali, come le malattie parodontali o parodontopatie, o come le piorree, ad esempio le parodontiti e le gengiviti.

Chiudi

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie dello sviluppo, della costituzione e della posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Altre informazioni

L’ortodonzia è una branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie dello sviluppo, della costituzione e della posizione dei denti e delle ossa mascellari.
Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie, mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali:
la terapia chirurgica, che consiste nell’estrazione di quei denti che ostacolano l'allineamento e l'articolazione degli altri o la corretta posizione dento-facciale, e la terapia meccanica, che si attua mediante la costruzione di diversi tipi di apparecchi. Questi ultimi possono essere:

Apparecchi attivi:
agiscono direttamente con la loro forza quando viene attivata (es. apparecchi con viti, archi, molle ecc.).

Apparecchi passivi:
sfruttano le forze masticatorie essendo di per sé inattivi (es. placca vestibolare, piano inclinato, ecc. ).

Chiudi


• ICX – Germania, Svizzera

• Astra – Svezia

• Cortex – Israele

• Sweden&Martina-Italia


• GC Aromafine – Giappone

• Kettenbach – Germania

• E-max – Ivoclar – Liechtenstein

• Heraenium – Germania


• Cerabone – Bredent Germania

• Jason – Giappone


Tutti i materiali sono in conformità con gli standard ISO 22674 e 9693


• Dental Unit – Morita – Giappone

• Planmeca – Finlandia

• Kavo-Germany

• Gendex-USA


Protesi

La protesi dentale è un manufatto, realizzato da specialisti in odontotecnica, che si utilizza per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa, per motivi funzionali e/o estetici.

Altre informazioni

La protesi dentale è un manufatto, realizzato da specialisti in odontotecnica, che si utilizza per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa, per motivi funzionali e/o estetici. Le protesi possono essere fisse o mobili, in base alla richiesta del paziente. La “protesi fissa” viene ancorata agli elementi-pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente, mentre la “protesi mobile” può essere rimossa facilmente durante l’arco della giornata; entrambe vanno a sostituire intere arcate dentali o parti di esse.
Usiamo solo materiali e tecniche certificati per la realizzazione delle corone, che in base alle richieste del cliente e alle necessità pratiche, possono essere di metallo-ceramica, E-max, zirconio e altri tipi di materiali.

Chiudi

Chirurgia orale

La chirurgia orale è una branca della chirurgia che include anche l’implantologia e la parodontologia.

Altre informazioni

La chirurgia orale è una branca della chirurgia che include anche l’implantologia e la parodontologia.
Si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, di apicectomie (asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi flogistici), dell’ asportazione di cisti e di tumori del cavo orale; inoltre si occupa anche di chirurgia preprotesica, come l´elevazione del seno mascellare mediante innesti di osso ( sostituti ossei artificiali ottenuti dall’osso proprio del paziente o mediante altri materiali, ovviamnete con certificazione anallergica e biocompatibile).

Chiudi

Cosmetica dentale

L’odontoiatria estetica è un insieme di tecniche ed interventi che permettono la correzione di qualsiasi imperfezione legata al colore, alla forma e ai difetti dei denti.

Altre informazioni

L’odontoiatria estetica è un insieme di tecniche ed interventi che permettono la correzione di qualsiasi imperfezione legata al colore, alla forma e ai difetti dei denti.
Usiamo solamente materiali tecnologicamente all’avanguardia, muniti di certificati di garanzia, e tecniche sofisticate, che permettono a tutti coloro che hanno problemi di estetica dentale causati da patologie, da traumi, oppure sono semplicemente insoddisfatti della forma o del colore dei denti, di realizzare il proprio sogno e avere un sorriso esteticamente perfetto.
Sbiancamento dentale, sabbiatura, ablazione del tartaro sono solo alcuni dei trattamenti offerti.

Chiudi


PRENOTA SUBITO

Logo
Logo
Logo
Logo
Logo
Logo